Incontro prevenzione ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo svolto da personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni
Il 7 febbraio si è celebrata, su iniziativa del Ministero dell’Istruzione, la GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO istituita per capire, intervenire e prevenire questo attuale quanto triste fenomeno sociale. Il giorno successivo è stata la giornata mondiale dedicata alla Sicurezza in rete (Safer Internet Day).
In occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo il nostro Istituto Comprensivo ha detto “NO” al bullismo, dedicando la giornata ad azioni di sensibilizzazione rivolte non solo agli studenti ma, attraverso loro, a tutta la comunità. I docenti di ogni plesso hanno dedicato nelle loro classi un momento di riflessione sul fenomeno a partire da un video, una lettura, un’esperienza. Il momento ha trovato poi la sua concretizzazione nella realizzazione di un segno costruito e indossato dagli alunni (braccialetto, nodo, slogan, mascherina…).







La Scuola secondaria di I grado ospiterà poi, il 14 febbraio 2022 dalle 10 alle 11:30, un incontro di prevenzione ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo svolto da personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni, con la presenza del Direttore Tecnico Principale della Polizia di Stato, Letterio Saverio Costa, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale Ambito Territoriale di Vicenza. L’incontro si svolgerà secondo le seguenti modalità:
– in presenza presso l’Auditorium Comunale di Marano Vicentino
– in collegamento streaming sul Canale YouTube dell’Istituto Comprensivo Marano Vicentino per tutti gli altri Istituti della provincia di Vicenza che hanno aderito all’iniziativa.
