IC MARANO

Flash mob per la PACE: online il video delle scuole della provincia unite per la pace

 

In risposta ai recenti avvenimenti che hanno scosso l’Europa, venerdì 11 marzo 2022, i ragazzi del Consiglio Comunale dei Giovani hanno promosso e organizzato un flash mob per la pace coinvolgendo tutti gli alunni e le alunne della Scuola Secondaria di I grado, con il grande desiderio che questa iniziativa a sostegno della pace diventasse contagiosa e nascesse un vero e proprio #fridayforpeace per tutte le scuole d’Italia!

L’Ufficio Scolastico Ambito di Vicenza ha raccolto la loro iniziativa e l’ha estesa a tutte le scuole della provincia di Vicenza. Il flash mob per la pace si è ripetuto venerdì 18 marzo alle ore 11.00. Le scuole che hanno aderito, tra le quali anche gli altri plessi del nostro Istituto, hanno inviato a fridayforpeace@icmaranovic.edu.it la foto del loro flash mob; tutte le foto saranno raccolte e montate in un unico video a testimonianza dell’ “Essere scuola assieme” per gridare che “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali” (art. 11 della Costituzione).

Nota USR Ambito di Vicenza – Flash mob per la pace

In attesa della pubblicazione del video che riunisce tutti i contributi arrivati dalle varie scuole, che sarà pubblicato sul nostro canale YouTube lunedì 4 aprile 2022, di seguito un collage fotografico realizzato dal nostro Istituto in cui sono raccolte sotto un unica bandiera, le foto delle varie iniziative a sostegno della pace realizzate dalle scuole della provincia in occasione del flash mob promosso dall’UAT di Vicenza nella giornata di venerdì 18 marzo 2022.